skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

I campus estivi possono finalmente avere inizio!
All’Arcobalenodanza dal 15 giugno al 10 luglio e dal 31 agosto al 4 settembre – dal lunedì al venerdì – i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni (suddivisi per fasce di età) potranno vivere esperienze indimenticabili, conoscere nuovi amici e mettersi in gioco attraverso la danza e il teatro.

IMPORTANTE: Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle regole di accesso e comportamento stabilite a livello regionale e riassunte nel protocollo adottato dalla scuola.

15-19 giugno: Coco
In un variopinto villaggio messicano, animato dalla musica e dai preparativi per il Dìa de Muertos, si svolgono le avventure del dodicenne Miguel, che vorrebbe immergersi nei festeggiamenti strimpellando la sua chitarra ma non può farlo per colpa di una maledizione che aleggia sulla sua famiglia e che impedisce ai suoi componenti di imbracciare strumenti musicali. Miguel però non saprà resistere al richiamo degli arpeggi, ruberà una chitarra speciale e si ritroverà catapultato in una dimensione tanto fiabesca quanto misteriosa. Un viaggio davvero sorprendente, tutto da vivere!

22-26 giugno: il collegio
Una struttura fatiscente, uniformi d’altri tempi, un rigido programma di studi e un elenco pressochè infinito di regole da seguire. Quello che vivranno i piccoli protagonisti di questa settimana di campus, ispirata al famosissimo programma televisivo, sarà un viaggio indietro nel tempo pieno di scoperte e di colpi di scena.. arricchito dall’incontro con un insegnante più che speciale!

29 giugno-3 luglio: la fabbrica di cioccolato
Charlie Bucket è un bambino molto povero che vive con i genitori e i nonni in una casa molto malandata. Ama tantissimo la cioccolata e un giorno gli capita un grandissimo colpo di fortuna: nella sua tavoletta trova uno dei cinque biglietti d’oro nascosti dal cioccolatiere più famoso del mondo, il signor Willy Wonka, proprietario della Fabbrica di cioccolato. L’ingresso nella Fabbrica coinciderà per Charlie con l’inizio di una fantastica avventura… tutta da vivere e da portare in scena!

6-10 luglio: Frozen
Il regno di Arendelle è intrappolato in un inverno eterno a causa del potere della principessa Elsa. La protagonista di questa storia, che è in grado di comandare neve e ghiaccio ma non sa come farlo a fin di bene, dovrà fronteggiare molte avventure per liberare la sorella Anna dall’isolamento che il Re e la Regina le hanno imposto. Una storia di coraggio e generosità che saprà sprigionare anche sul palco tutta la sua potenza!

31 agosto-4 settembre: We will rock you
Sul pianeta futuristico Mall regna incontrastata la Globalsoft Corporation. Il capo di questa corporazione è Killer Queen, che per scongiurare il suo fallimento incarica Khasoggi, capo della milizia, di arrestare tutte le persone potenzialmente in grado di ritrovare gli antichi strumenti musicali che potrebbero sovvertire questo delicato equilibrio. Fortunatamente però Galileo e Scaramouche, insieme ad altri due amici, riusciranno a superare ogni ostacolo e a salvare la Terra. Come? Grazie a musiche speciali, potenti e inconfondibili e a una dose massiccia di coraggio!

NUOVA SETTIMANA! 7-11 settembre: Shrek
Un giorno la palude in cui l’orco Shrek vivere sereno in solitudine si riempie di personaggi delle favole in esilio da Duloc per colpa di Lord Farquaad, dittatore crudele. Shrek non ci sta e lo raggiunge insieme a Ciuchino per chiedergli di riprenderseli, ma per far sì che questo accada dovrà superare una prova: portare a Lord Farquaad la principessa Fiona affinchè possa sposarla. Il viaggio che Shrek e Ciuchino affronteranno sarà pieno di fantastiche avventure e cambierà per sempre le loro vite!

Liberamente ispirati agli spettacoli originali.

Il ritmo della giornata
Ore 8.30-9.30 Entrata libera e accoglienza
Ore 9.30-12.30 Danza o recitazione con intervallo
Ore 12.30-14.00 Pranzo e tempo per relax o visione musical/film
Ore 14.00-16.30 Recitazione o danza con intervallo
Ore 16.30-17.00 Uscita.

Per info e prenotazioni (obbligatorie):
info@arcobalenodanza.it
Nella mail d’iscrizione andranno indicati i dati anagrafici dei bambini/ragazzi da iscrivere e le date delle settimane d’interesse. All’invio della mail dovrà accompagnarsi la contabile del versamento di un acconto della quota d’iscrizione pari a 50 euro ad iscritto. Il saldo potrà avvenire a scuola con l’inizio di ciascuna settimana.

CERTIFICATO MEDICO OBBLIGATORIO. È necessario il certificato medico per attività sportiva non agonistica in corso di validità, che contenga i dati anagrafici completi e/o il CF della persona e la presa visione da parte del medico certificatore di un elettrocardiogramma con data.

Back To Top