
Dal 14/9 al 28/6
Il lunedì ore 21:00-22:30
Dal 17/9 al 24/6
Il giovedì ore 21:00-22:30
Dal 14/9 al 28/6
Il lunedì e il giovedì ore 21:00-22:30
Danzare è quando il corpo si lascia guidare dal movimento dello spirito.
Danzando scopriamo come un corpo si relaziona col proprio mondo interiore, è la ricerca dell’autenticità del gesto unico e irripetibile, è espressione del Sè mutevole e complesso.
Risvegliare il movimento inconsapevole per dare autenticità ed efficienza al movimento consapevole.
L’obiettivo è riscoprire e migliorare l’intelligenza corporea di ognuno per poi utilizzarlo consapevolmente o inconsapevolmente su sequenze coreografiche, cercando di trovare un equilibrio tra movimento istintivo e quello codificato.
Per inseguire questo obiettivo verranno usati da un lato le improvvisazioni guidate che mirano a sviluppare l’ascolto consapevole (mindfulness) e l’apprendimento esperienziale del movimento, dall’altro lo studio consapevole dei principi anatomici e fisico motori, applicati a esercizi e sequenze coreografiche.
Si porrà inoltre particolare attenzione alla respirazione in quanto elemento transizionale e di congiunzione tra movimento interno e movimento esterno.
Ogni corpo è unico così come ciò che lo muove, nel profondo rispetto di questo credo si vuole con questo percorso condurre organicamente l’allievo alla scoperta della propria identità corporea e motoria, per sentirci interi danzando.
Insegnante
Xia Weiyi
Xia Weiyi, danzatore professionista, ha una formazione ampia ed eterogenea. Agli studi di danza (moderna …