skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Doppio appuntamento con Sophie Sarrote!

Gennaio 18 @ 10:30 - Gennaio 25 @ 10:30

A gennaio il calendario delle open class dell’Arcobalenodanza per avanzati e professionisti si arricchisce di un doppio appuntamento veramente imperdibile: quello con Sophie Sarrote, che terrà due open class di danza classica martedì 18 e martedì 25 gennaio, dalle 10.30 alle 12.00!

Per partecipare a queste lezioni è obbligatoria la prenotazione tramite mail all’indirizzo segreteria@arcobalenodanza.it.

A proposito di Sophie Sarrote
Sophie Sarrote è nata in Francia il 3 dicembre del 1970.
Intraprende lo studio della danza classico-accademica molto presto e già nel 1985 conclude il suo percorso di studi presso il Conservatoire National Supérieur de Musique de Paris. La sua formazione prosegue presso il Conservatoire National de Boulogne-Billancourt affiancando a ciò numerose esperienze di stage all’estero presso la Scuola dell’American Ballet di New-York. Numerosi sono gli stage e i workshop che frequenta con maestri di chiara fama.

Alla fase di studio segue una brillante carriera come étoile, prima ballerina e solista in molti teatri, ma il suo percorso artistico si esprime al massimo delle potenzialità presso il Teatro alla Scala di Milano dove dal 1990 al 2017   interpreta tutti i ruoli principali più famosi.

La vocazione per l’insegnamento non tarda a manifestarsi e presto questa naturale predisposizione inizia a concretizzarsi presso il famoso Teatro milanese. Presso l’Accademia Scaligera sceglie di intraprendere un percorso di formazione per Insegnanti professionisti che supera brillantemente e cui aggiunge un anno di ulteriore perfezionamento nel 2016 che supera a pieni voti e con merito.

Attualmente è Insegnante di danza presso il Teatro alla Scala; è Maestra di danza e assistente Coreografa presso il Teatro San Carlo di Napoli e occasionalmente ospite in numerosi Teatri in Italia e all’estero. È anche Maitre de Ballet all’Arena di Verona e al Teatro Massimo di Palermo.

Di primaria importanza è l’impegno continuo nella divulgazione e preservazione dell’arte coreutica. Attraverso la proposta di progetti personali intende preservare e risvegliare la sensibilità per l’arte del balletto soprattutto tra le giovani generazioni.
Parla correntemente, oltre al francese, l’italiano, l’inglese, lo spagnolo.

Dettagli

Inizio:
Gennaio 18 @ 10:30
Fine:
Gennaio 25 @ 10:30
Categoria Evento:

Organizzatore

L’ARCOBALENODANZA
Telefono:
02.4694914
Email:
info@arcobalenodanza.it
Sito web:
www.arcobalenodanza.it

Luogo

L’ARCOBALENODANZA
Via Andrea Solari, 6
Milano, 20144
+ Google Maps
Telefono:
02.4694914
Sito web:
www.arcobalenodanza.it
Back To Top