skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ESSENZA UNA. La Contemporaneità degli Antichi Saperi

Gennaio 26 @ 16:00 - 20:00

1575906236710

Quello che proporremo domenica 26 gennaio in collaborazione con il Centro Studi Italia Cuba e Black Diaspora Art, e con il contributo di Musicisti Percussionisti, è un laboratorio di danza contemporanea che avrà per protagonisti Franca Aimone Chiorat e Vincent Seqwati Koko Mantsoe.

ESSENZA UNA è dedicato a tutti coloro che desiderano contattare, sentire, scoprire, sperimentare il Corpo come Universo, in un autentico incontro con se stessi per entrare in dinamica e altrettanto autentica relazione con l’altro. L’esperienza del Corpo immerso nella sua totalità attraverso la Danza riconduce ad una dimensione originaria, la cui Verità Essenziale è immutabile nel Tempo.
Dal Cuore dell’antica Sapienza africana, le melodie di arcaici strumenti a corda e dei suggestivi canti, le parole sapienti dei tamburi parlanti, animeranno il nostro Essere Danza in costante originale evoluzione, ove la tecnica è al servizio assoluto dell’espressività, ove il gesto “abitato” è racconto, emozione, Gioia dell’Essere“.

Il Laboratorio si rivolge ad un pubblico estremamente vario, poiché propone un’esperienza che intende riunire e mettere in relazione fra loro non solo danzatori e appassionati delle diverse tecniche, ma anche tutti coloro che si sentano in qualche modo richiamati da questi contenuti.

Programma
Ore 10.00-12.00 Primo Tempo: “IO SONO”
Ore 12.15-14.15 Secondo Tempo: “LE PAROLE DEL CORPO”
Ore 15.00-16.00 Terzo Tempo: “ESSERE DANZA: LA CONTEMPORANEITÀ DEGLI ANTICHI SAPERI”. Incontro fra gli Artisti e i Partecipanti aperto al pubblico.

Il Laboratorio sarà condotto nel rispetto delle possibilità ed esperienza di ogni partecipante, con una particolare attenzione alla curva energetica sviluppata dal gruppo.

Iscrizioni obbligatorie entro il 15 gennaio 2020! 
Per prenotare il proprio posto è necessario mandare una mail all’indirizzo segreteria@arcobalenodanza.it con i propri dati (nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e codice fiscale), in risposta alla quale verranno inviati i riferimenti bancari per il versamento della caparra. Il saldo potrà poi essere effettuato di persona il giorno del Laboratorio.

Il Laboratorio si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Dettagli

Data:
Gennaio 26
Ora:
16:00 - 20:00
Categoria Evento:

Organizzatore

L’ARCOBALENODANZA
Telefono:
02.4694914
Email:
info@arcobalenodanza.it
Sito web:
www.arcobalenodanza.it

Luogo

L’ARCOBALENODANZA
Via Andrea Solari, 6
Milano, 20144
+ Google Maps
Telefono:
02.4694914
Sito web:
www.arcobalenodanza.it
Back To Top