skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario di contact improvisation con Leonardo Lambruschini

Marzo 24 @ 11:00 - 18:00

Santiago 5 (002)

“Momento a momento”: questo il titolo del seminario di contact improvisation che Leonardo Lambruschini terrà presso l’Arcobalenodanza il prossimo 24 marzo.

Durante il laboratorio” – racconta Leonardo – “andremo a ricercare quei momenti che intercorrono tra l’andare e l’aspettare, il fare e il non fare, tendere verso oppure semplicemente attendere. Esploreremo differenti velocità di movimento in relazione allo spazio e alla gravità. Pausa e azione, occhi aperti occhi chiusi, up side down, rolling point, spirales e ballance dinamiche ci aiuteranno a dare un senso al nostro percorso. La curiosità per la creatività. Rivaluteremo i momenti di incertezza e di dubbio come risorse che ci permetteranno di proseguire il nostro percorso, avventurandoci con la danza tra “noto” e “ignoto”. Proveremo a sperimentare il senso di disorientamento della percezione dello spazio e del tempo. 
Contact Improvisation come un gioco tra dare e ricevere. Utilizzeremo le nostre abilità e le nostre intenzioni osservando “ciò che c’è” e “ciò che sta succedendo” come punti di partenza per la coscienza e l’evoluzione del movimento“.

Il workshop, che fa parte del percorso “Roberto Lun & Friends”, comincerà alle 11 e terminerà alle 18.
Per parteciparvi è necessario prenotarsi entro il 20 marzo mandando una mail a info@arcobalenodanza.it.

Chi è Leonardo Lambruschini
Leonardo ha incontrato prima il teatro e poi la danza, ma quando è arrivata la Contact Improvisation subito è stata magia. Nella danza sono poi entrati il teatro e il gioco a fondersi finalmente in un tutt’uno. Leonardo ama il processo creativo che conduce le persone a formulare progetti e azioni che promuovano il movimento come forma di espressione artistica ed evoluzione  personale e sociale.
È co-fondatore e direttore artistico di Spazio Seme – Centro Artistico Internazionale ad Arezzo, in Toscana, dove crea occasioni di ricerca, organizza e cura festival, workshop intensivi, spettacoli, produzioni artistiche e residenze. Elabora e conduce corsi per bambini, ContaKids, PlayContact e  Contact Improvisation per adulti e studenti, in Italia e all’estero.
È infine uno degli organizzatori dell’ItalyContactFest, festival internazionale di Contact Improvisation.

Dettagli

Data:
Marzo 24
Ora:
11:00 - 18:00
Categoria Evento:

Organizzatore

L’ARCOBALENODANZA
Telefono:
02.4694914
Email:
info@arcobalenodanza.it
Sito web:
www.arcobalenodanza.it

Luogo

L’ARCOBALENODANZA
Via Andrea Solari, 6
Milano, 20144
+ Google Maps
Telefono:
02.4694914
Sito web:
www.arcobalenodanza.it
Back To Top