
Arturo nasce a Roma dove si forma come ballerino studiando con Flavio Turchi, Roberto Salaorni, Mauro Mosconi e Vladimir Litinov.
Si perfeziona al Paris Centre e allo Studio Armonic di Parigi, al Pineapple Studio di Londra e al Broadway Dance Center di New York, dove studia con Dominique Lesdema (Jazz), Kristopher Huggins (Modern Jazz), Donald Saddler (Musical), Michele Assaf (Lyrical Jazz) e Bill Goodson (Funcky Jazz).
Dopo alcune esperienze teatrali con artisti del calibro di Gino Bramieri e Vladimir Derevjanko, Arturo inizia la sua carriera televisiva lavorando da subito e nel tempo con i coreografi migliori, tra cui Gino Landi, Marco Garofalo, Franco Miseria, Mauro Mosconi, Sergio Japino, Brian & Garrison.
Le trasmissioni cui Arturo partecipa sono quelle di maggior successo sulle reti Rai e Mediaset, al fianco di personaggi come Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Heather Parisi, Lorella Cuccarini e Natalia Estrada.
Oggi Arturo vive tra Milano e Roma dove concentra le sue attività di insegnante e coreografo per conventions, spot televisivi, sfilate ballate e stages. Il suo proposito è ora quello di trasferire la sua esperienza e la sua professionalità alle giovani generazioni di artisti attraverso la sua didattica.
Nel 2018 Arturo ha raccolto, insieme a Sonja Zacchetti, il testimone di Emanuela Grungo alla Direzione di Arcobalenodanza.