skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it
Laboratori Di Teatro-danza

Per chi vuole raccontare e raccontarsi attraverso il gesto e il movimento; per chi, pur non avendo un livello di preparazione professionale o avanzato nella danza è alla ricerca di una modalità originale per far danzare sentimenti, storie ed emozioni; per chi – attore, danzatore, musicista –  vuole perfezionare la propria efficacia interpretativa e la propria tecnica di composizione coreografica, al di là della tecnica: a tutti loro si rivolge Alessandra Costa con i suoi laboratori di Teatro-danza in programma presso la nostra scuola il 27 gennaio e il 3 febbraio (ore 15:30-17:30)!

Ciascun incontro inizierà con un momento di riscaldamento dedicato al respiro, al contatto col suolo, allo “sciogliere le articolazioni” e al “riappropriarsi di un corpo consapevole”. Successivamente ci si dedicherà al lavoro dinamico entrando in relazione con lo spazio e con gli altri attraverso esercizi guidati, più tecnici, per poi passare per poi passare a “danzare” attraverso esercizi di costruzione, improvvisazione e interpretazione. Una danza piena delle capacità espressive del singolo.

Chi parteciperà a questi due laboratori avrà inoltre la possibilità di essere coinvolto con un piccolo intervento allo spettacolo di teatro-danza “POETA ME”, che Alessandra organizzerà a Milano il 9 e il 10 febbraio.
Il coinvolgimento nello spettacolo non è obbligatorio e sarà riservato solo alle persone interessate.

Per partecipare ai laboratori (uno o entrambi) è necessario prenotarsi mandando una mail a segreteria@arcobalenodanza.it entro il 23 gennaio.
I laboratori si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Back To Top