skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it
Progetto ResidenzaZero

Dal 20 al 24 aprile prossimi L’Arcobalenodanza ospiterà una nuova edizione del Progetto ResidenzaZero ideato e condotto da Paolo Benedetti!
Un progetto di Formazione itinerante rivolta alla costruzione del Performer Contemporaneo.
Un’esperienza di studio intensivo di AcroPhysicalTheatre-APT oltre che un’opportunità di esplorare corpo e movimento da un punto di vista diverso, ponendo al centro del suo processo il recupero istintivo dell’approccio e la costruzione del movimento stesso.

L’esperienza è rivolta a Danzatori, Attori, Acrobati e a tutte le figure contemporanee che desiderano approfondire ed ampliare le proprie competenze in ambito Fisico/Artistico.

Contenitori Tecnici:
Dynamic Training
Athletic Training
AcroFloorwork
PhysicalContact (adattato alle misure preventive COVID)§
Acrobatica Contemporanea
Laboratorio.

L’obiettivo del percorso è costruire e riequilibrare le competenze percettive/fisiche del proprio movimento, oltre che fornire competenze multiple tecnico/performative in linea alle attuali richieste internazionali.

L’intento è quello di svestirsi da ogni tecnica per permettere il sincero recupero della percezione dell’azione, allontanandosi dall’approccio cerebrale e razionale per riappropriarsi dell’autonomia del movimento, fondamenta necessarie sulle quali, in seconda fase, poggiare le competenze tecniche dei vari linguaggi”.

Per poter accedere al percorso, che è a numero chiuso, è necessario candidarsi inviando il proprio cv artistico all’indirizzo mail aptprogram19@gmail.com entro e non oltre il 10 aprile.

Per saperne di più sul Metodo APT:
https://www.paolobenedettiapt.com/metodo-apt/

Per saperne di più sul Progetto ResidenzaZero:
https://www.paolobenedettiapt.com/residenza-zero/

Back To Top