skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it
Yoga In Pausa Pranzo

6 incontri a partire dal 20 gennaio 2020

Il lunedì ore 13:00-13:45

6 incontri a partire dal 22 gennaio 2020

Il mercoledì ore 13:00-13:45

La quotidianità di chi trascorre in ufficio tante ore al giorno è fatta, spesso, di posizioni che creano disagi articolari, di stress e di abitudini che affaticano la vista e la zona cervicale.
Un aiuto però può arrivare dallo yoga, che con le sue tecniche e i suoi esercizi può consentirci di rieducare il corpo e di portarlo nuovamente ad una situazione di equilibrio.
Il 20 e il 22 gennaio, per chi volesse sperimentarlo di persona, partiranno presso l’Arcobalenodanza due nuovi percorsi, entrambi tenuti dalla Master di Yoga e Ricercatrice Barbara Barbarani: Yogaufficio e Hatha Yoga!

Yogaufficio 
6 brevi incontri per superare attraverso lo yoga i danni da posizione seduta, uso di schermi e mouse

Il lunedì ore 13:00-13:45, a partire dal 20 gennaio 2020 (lezione di prova)
L’uso delle sedie è alla base delle maggior parte dei disagi articolari. Lavorare in questa posizione, usando anche braccia e mani, danneggia inoltre vista e zona cervicale.
Questo ciclo di appuntamenti – basati sui principi del Balavidya Yoga e pensati per chi, per ragioni personali o professionali, trascorre più di due o tre ore al giorno seduto utilizzando dispositivi elettronici – sarà l’occasione per avvicinare ed apprendere una serie di tecniche grazie alle quali fermare questo processo e rieducare il corpo al suo corretto equilibrio posturale, in modo da non venir più danneggiato dalla vita da ufficio.
Il lavoro, concretamente, prevede esercizi respiratori, allungamenti, auto massaggi, pratiche di percezione agendo soprattutto su bacino e zona lombare.

Hatha Yoga
6 lezioni settimanali consecutive
Il mercoledì ore 13:00-13:45, a partire dal 22 gennaio 2020 (lezione di prova)
L’Hatha Yoga è un’antica disciplina indiana che agisce sulla parte più profonda di corpo, mente e respiro, attraverso specifiche posizioni. In occidente, è stata integrata con studi di fisiologia articolare che l’hanno resa la disciplina per eccellenza del benessere psicofisico. Anche la medicina ufficiale conferma che il rilassamento delle articolazioni che si raggiunge con lo yoga, porta all’emissione di beta endorfine, sostanze prodotte dal cervello che danno sensazione di benessere e appagamento.
Quello in partenza il 22 gennaio – e aperto davvero a tutti, indipendentemente dall’età o dalla forma fisica – non sarà un corso o una pratica sportiva ma un percorso di rieducazione da vivere per rigenerare le articolazioni e tenere sotto controllo lo stress.

Insegnante

Barbara_sito

Barbara è ricercatrice e didatta da più di 20 anni..

Barbara_sito

Barbara è ricercatrice e didatta da più di 20 anni..

Back To Top